Fili d’Argento

La nostra comunità cristiana considera la pastorale degli anziani come parte integrante della sua azione. Nata dal desiderio del card. Giovanni Colombo, nella nostra parrocchia si e’ sviluppata con l’impegno dei vari parroci sotto il nome di “Fili d’Argento” e “Terza Età”.

Due sono gli orientamenti in cui si muove questa pastorale: accompagnare il cammino spirituale di ogni persona nell’età avanzata e sostenere con incontri specifici la formazione umana e sociale delle persone anziane nel loro momento di vita.

L’impegno della parrocchia verso gli anziani diventa una proposta annuale a partire da ogni inizio anno pastorale (settembre) fino al momento delle ferie o delle vacanze (luglio). A questo gruppo parrocchiale, che si ritrova solitamente ogni giovedì in oratorio San Giorgio nelle ore pomeridiane, vengono proposti degli incontri vari che riguardano argomenti sociali, religiosi e medici svolti da persone competenti. Ogni mese è prevista anche un’uscita in varie località di tipo ricreativo o culturale.

Il gruppo è aperto a tutte le persone – uomini e donne – che desiderano partecipare, ritrovarsi insieme, uscendo dalle proprie case per condividere momenti di serenità, liberandosi da ogni individualismo.

Per informazioni rivolgersi presso la segreteria parrocchiale