Grazie don Angelo

Grazie don Angelo!!

Venerdì 13 maggio nella memoria della Beata Vergine Maria di Fatima don Angelo è tornato alla casa del Padre. Era ricoverato in Ospedale dopo aver contratto il Covid. La nostra preghiera con lui è la richiesta del dono della consolazione per i suoi cari e per quanti l’hanno conosciuto. La nostra preghiera per lui è la gratitudine per il suo servizio svolto come Parroco nella nostra comunità di San Giorgio e nella città di Limbiate dal 1992 al 2016 e per il bene che ha condiviso nel mondo intero. La nostra preghiera per la nostra comunità è al Signore Risorto, fonte della speranza e della salvezza, perché in questo momento particolare sia vivente “icona dell’infinita misericordia di Dio”.

Domenica alle ore 20,30 in Chiesa parrocchiale recitiamo il Santo Rosario per don Angelo.

Lunedì dalle ore 12 alle ore 18 il feretro con la salma di don Angelo sarà a Limbiate nella casa funeraria Gianella.

Martedì alle ore 10,00 presso la Chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo di Saronno ci sarà la celebrazione delle esequie di don Angelo che verrà poi deposto presso il cimitero di Saronno.

Mettiamo a disposizione la lettera scritta da don Angelo alla conclusione del suo servizio come Parroco: le sue parole risuonino ancora nel nostro cuore!

Esaudisci benevolo, o Padre,
le preghiere che ti rivolgiamo
nel ricordo e nel rimpianto del tuo servo don Angelo, che fu sacerdote nella tua Chiesa:
per la fedeltà con la quale ha servito al tuo nome fa’ che viva in eterno
nella beata comunità dei tuoi santi.
Amen

(Per un sacerdote, dal Rito delle Esequie)

Potrebbero interessarti anche...