Centro di Aiuto alla Vita

Il Progetto Gemma è un’adozione prenatale a distanza, finalizzata a salvare un bambino minacciato di aborto per la grave situazione di poverta’ della mamma.

L’adottante o gli adottanti (persone singole, famiglie, gruppi, comunità, Parrocchie) garantiscono alla mamma ed al suo bambino un contributo economico mensile di 160 Euro per 18 mesi, sei per il periodo di gravidanza e dodici per il primo anno di vita del bambino.

Quali sono le motivazioni che ci hanno spinto a proporre questo progetto?

Vi sono future madri in attesa del proprio bimbo – una vera gemma di vita – in grandi difficoltà; queste sono tentate di non accogliere il proprio bambino, se aiutate umanamente e materialmente possono superare il momento critico che stanno vivendo con coraggio e speranza nella futura vita che portano dentro di sè.

Quali sono i nostri obiettivi?

Permettere alle future mamme in difficoltà di portare a termine il periodo di gestazione ed accompagnarle nel primo anno di vita del bambino.

Per mezzo di quali attività si concretizza la nostra  azione?

Offrire un sostegno economico tale da consentire alla futura mamma in difficoltà di portare a termine il periodo di gestazione ed accompagnarla nel primo anno di vita del bambino.

Contattaci!

Contatta il Centro di Aiuto alla Vita di Saronno al numero 02 9670 2720 (segreteria telefonica attiva 24h).

Visita il nostro ufficio in Piazza della Libertà 2 a Saronno il martedì (17:00-19:00) e d il sabato (10:00-12:00).

Numero Verde SOS VITA (attivo 24h) 800 813 00

In Parrocchia ci sono già 4 gruppi di persone che partecipano a questo Progetto sostenendo delle madri in difficoltà, entra in contatto con loro attraverso la Casa Parrocchiale nella persona di Beatrice il giovedì mattina.

Ogni mamma adottata è una vita salvata.

Il bimbo che nascerà sarà anche figlio della vostra generosità (10 Euro al mese per 18 mesi).