AVVENTO 2021: Liberi per Amore – Liberatori
Gesù è “colui che doveva venire”, l’atteso. Nella sua missione viene come salvatore, come liberatore, ad adempiere le promesse. Quello che abbiamo visto e udito, ascoltato e letto nel Vangelo sono storie di liberazione.
Anche noi possiamo far parte di questa storia, diventando noi stessi “gente di parola”, che sa dare il suo contributo per “aggiustare il mondo”. Nel disegno immenso di cambiare il mondo, di arricchirlo della sua presenza, Dio ci chiede di “starci”, molto di più che come “messaggeri che preparano la via”, addirittura come “liberatori” di questo mondo, grazie all’amore reciproco che dimostriamo di avere gli uni per gli altri.
Per questo, ciascuno dei piccoli che hanno aderito al Regno di Dio e hanno accolto il comandamento dell’amore risulta essere più grande del più grande dei profeti!
Come vivere questo cammino di Avvento?
- Partecipando alla messa domenicale per rendere grazie insieme ai miei fratelli e sorelle per quanto stiamo vivendo oppure per condividere i pesi e le fatiche. Nessuno può vivere la fede da solo: solo chi si apre all’incontro con l’altro vince la chiusura del cuore e si apre all’amore di Dio e alla sua gioia.
- Vivendo la preghiera in famiglia seguendo le indicazioni della nostra diocesi.
- Costruendo il puzzle del cammino di Avvento per cogliere la bellezza di un cammino complessivo.
La seconda tessera del puzzle è scaricabile dal seguente link