Adulti

“Vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune” (1Cor 12,4-7)

Come adulti, come Comnità Educante siamo chiamati alla responsabilità e alla relazione educativa con i ragazzi in crescita. L’incontro con i ragazzi e i giovani ci provoca ad assumere peculiari responsabilità umane e sociali. In questo senso, la prima preoccupazione di una Comunità educante non è di formare, ma di formarsi!

Inoltre una Comunità può dirsi educante se sa riconoscere l’azione educativa del Padre verso di essa. Una Comunità deve quindi mantenere vivo il desiderio di incontrare la Parola del Vangelo, per rintracciare e assimilare lo stile educativo di Gesù, senza dimenticare la centralità di un vissuto fraterno intenso.

OGNI MERCOLEDÌ ore 21.00, in Oratorio, ASCOLTO DELLA PAROLA. Lettura del brano di vangelo della domenica successima e breve momenti di condivisione e riflessione.