Visita Pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini a Limbiate

Domenica 13 gennaio 2019 la nostra comunità vivrà il momento storico della visita pastorale del nostro Arcivescovo Mario.

Nel decreto di indizione della vista pastorale l’Arcivescovo Mario ricorda come la Visita pastorale sia un preciso compito del Vescovo come espressione della sua particolare relazione con il popolo di Dio a lui affidato in qualità di pastore.

A tutti i fedeli della nostra comunità è chiesto di partecipare per gioie insieme dei grandi doni che il Signore ha posto in questa comunità e per condividere con il suo pastore anche le situazioni più difficili.

Come recita il programma della visita ci saranno diversi momenti.

Alle 17.40 l’Arcivescovo arriverà al cimitero maggiore dove farà un breve momento di preghiera in suffragio di tutti i defunti insieme ai parroci di Limbiate e ai volontari che animano la liturgia delle esequie.

Alle 18.00 presiederà la santa Messa presso la chiesa parrocchiale e al termine della stessa consegnerà la regola di vita a tutti i nonni. A questa messa sono particolarmente invitati i ragazzi che frequentano i cammini dell’iniziazione cristiana e le loro famiglie. Li invitiamo ad arrivare in chiesa parrocchiale prima delle 17.30 così da occupare i posti a loro riservati nella parte anteriore della chiesa.

Seguirà poi l’incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale e il Consiglio degli Affari Economici e poi una cena a buffet con i volontari della parrocchia.

Infine, alle ore 21.15, la visita si concluderà incontrando le coppie che hanno terminato il corso in preparazione al matrimonio cristiano e le coppie appena sposate.

 

Potrebbero interessarti anche...