Venerdì della Settimana Autentica

La giornata di venerdì pone al centro il mistero della Passione e Morte di Gesù. Il racconto del processo e della condanna a morte si dipana nel cammino verso la totale di consegna sul Calvario. La morte di Gesù segnata dal rintocco delle campane inaugura un tempo di silenzio in cui siamo chiamati a contemplare il Crocifisso come cardine e radice della nostra salvezza.
Riassumiamo gli appuntamenti per vivere questa giornata.

Alle ore 15.00 ci sarà la Celebrazione della Passione del Signore in diretta dal Duomo di Milano con l’Arcivescovo Mario Delpini.
Diretta su Telenova (canale 14 del digitale terrestre), Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e canale YouTube.

Alle ore 18:00 ci sarà la Celebrazione comunitaria “Celebrazione nella deposizione del Signore” in diretta dalla cappellina dell’Oratorio. Sarà possibile seguire la celebrazione in diretta su YouTube Oratorio San Giorgio Limbiate e su Facebook Oratorio San Giorgio Limbiate.

Infine alle ore 21.00 siamo invitati a seguire la Via Crucis con Papa Francesco in diretta dalla Basilica di san Pietro. Diretta su RAI 1

Per tutta la giornata sarà possibile pregare attraverso il video realizzato con la collaborazione dei ragazzi del IV anno dell’Iniziazione Cristiana insieme ai loro genitori e catechisti.

Potrebbero interessarti anche...