Settimana dell’Educazione 2019

Come ogni anno, al termine del mese di gennaio, la nostra comunità vive l’appuntamento consueto della Settimana dell’Educazione. In questa settimana, situata tra le festa di sant’Agnese (21 gennaio) e san Giovanni Bosco (31 gennaio), le parrocchie della diocesi sono invitare a intensificare le riflessioni sul tema dell’Educazione.

Il nostro oratorio ha scelto di sviluppare le tematiche educative secondo tre filoni: sport, educazione dei ragazzi e testimonianze di vita.

Inizieremo lunedì 21 gennaio con il giornalista sportivo Luigi Garlando, autore peraltro della fortunata serie editoriale Gol! e vincitore Premio Bancarella Sport (2008) per Ora sei una stella. Il romanzo dell’Inter.

Mercoledì 23 ci sposteremo sull’area del disagio giovanile incontrando don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria, che ci racconterà di storia di fallimento e riscatto dei ragazzi incontrati in questi anni.

Infine giovedì 24 gennaio incontreremo lo scrittore-fumettista Paolo Castaldi che a partire dalla sua esperienza e dalla presentazione del suo libro Zlatan ci parlerà della gioia e delle fatiche di osare e di sognare in grande.

Concluderà la settimana la tradizionale Festa della Famiglia. Pregheremo in modo speciale per tutte le famiglie alle Sante Messe di domenica 27 gennaio. Seguirà il pranzo insieme in oratorio e, nel pomeriggio, laboratori creativi per tutti i bambini!!

Per l’iscrizione al pranzo è possibile recarsi in oratorio oppure procedere online attraverso questo link.

Potrebbero interessarti anche...