PizzAut: nutriamo l’inclusione!

MARTEDÌ 28 MAGGIO un Giropizza Straordinario a sostegno di un progetto straordinario. I ragazzi di PizzAut hanno preparato e servito le loro buonissime pizze speciali dimostrando Che si può Fare.

Il progetto di PizzAut è avviare uno spazio di inclusione sociale gestito da ragazzi con autismo affiancate da professionisti della ristorazione e della riabilitazione.

I ragazzi sono avviati ad una prima fase di formazione e di studio insieme a psicologi ed educatori che consente di definire la mansione più adeguata a ciascuno di loro e soprattutto valutare le modalità attraverso le quali possono sentirsi auto-efficaci ed in equilibrio con il mondo che stanno attraversando.

È evidente che la sfida vera è realizzare un luogo di grande valore sociale ma anche un posto dove stare bene… dove non bisogna andare solo perché si fa del bene ma anche un luogo dove “si sta bene”. Solo così l’integrazione potrà essere reale. Una realtà che potrà vedere, soprattutto in fase di avvio, errori, necessità di aggiustamenti continui, tempi dilatati… ma l’intento è di far diventare queste criticità la vera forza.

Per rimanere informati sugli eventi PizzAut, sulle attività e sugli sviluppi del progetto metti un like alla pagina FB: https://www.facebook.com/pizzaut/

Per conoscere il progetto e per sostenerlo concretamente puoi fare una donazione semplice e sicura sul sito: www.pizzaut.it

Un SORRISO ed un ABBRACCIO da tutto lo staff di PizzAut.

www.pizzaut.it
Nutriamo L’Inclusione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*