Perché il mondo creda

Sabato 28 settembre, in Duomo di Milano, nella Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, sono stati ordinati diaconi 23 seminaristi che diventeranno sacerdoti il 13 giugno 2020.
Tra loro, il nostro Daniele Saleri.

Il loro motto è «Perché il mondo creda» (Gv 17,21).
Ecco la spiegazione che ne danno gli stessi diaconi: «Anzitutto “l’essere uno”: solo la comunione con Lui e l’autentica fraternità tra noi, sostenuti dal pane della Parola e dell’Eucaristia, può rendere credibile l’annuncio, con la parola e con la vita, del suo Vangelo. Quindi “l’essere presi a servizio” per l’umanità: il cammino intrapreso ormai da alcuni anni, che ora va verso il passo definitivo, non è una nostra pretesa ma una resa. Desideriamo che la nostra vita sia una testimonianza autentica, perché il mondo creda che ogni persona è amata e chiamata da Dio in modo del tutto speciale».

Domenica 29 settembre, tutta la nostra comunità si è stretta intorno a don Daniele, nell’ascolto della sua prima omelia (seguita dalla Professione di Fede dei ragazzi di prima superiore) e in momenti di gioia e di festa.

A fine giornata, don Daniele ringrazia: “Pieno di gioia e gratitudine per il dono che il Signore mi ha fatto!”

 

Immagine-candidati-2019_modificato-3

Potrebbero interessarti anche...