Oralimpics 2019!

Dopo la bella esperienza del 2018 il nostro Oratorio parteciperà anche alla edizione 2019 di Oralimpics con i preadolescenti della nostra parrocchia.

​Cos’è Oralimpics? La terza edizione di Oralimpics 2019 coinvolgerà più di 3500 giovani, la maggior parte preadolescenti, provenienti da tutta l’Arcidiocesi di Milano. Gli Atleti avranno la possibilità di sfidarsi in tanti sport a “medagliere”, potranno fare la conoscenza di nuove discipline grazie alle federazioni presenti, ma non mancheranno momenti di testimonianza e di incontro, il tutto alternato a momenti di preghiera in cui il Vangelo incontra lo Sport. I partecipanti respireranno e vivranno lo sport e il suo mondo per tre giorni consecutivi, vivendo a stretto contatto in un vero villaggio

​Oralimpics 2019 è un’occasione unica per mettere in contatto ragazzi e ragazze in una delle fasi più delicate e intense della crescita, l’inizio dell’adolescenza. Per permettergli di affrontare al meglio questo importante periodo dello sviluppo, sono di fondamentale importanza i valori che lo sport può mettere in campo quali, socialità, inclusione, collettività e trasmissione di valori. Questo particolare aspetto non rappresenta solamente un valore aggiunto della manifestazione bensì un elemento che i ragazzi si porteranno con loro per tutta la vita.

Lo spirito Olimpico è simile a quello oratoriano in fondo: nessuno in oratorio vi chiederà di vincere a tutti i costi, ma tutti vi sproneranno a sfoderare i vostri talenti al massimo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*