Hurrà! … ci prepariamo …

Abbracciando la proposta educativa e pastorale della Fondazione Oratori Milanesi per l’estate 2021 dal titolo “Hurrà”, ci lasceremo guidare dal brano tratto dal libro del profeta Zaccaria, che sottolinea che i ragazzi «giocheranno sulle sue piazze» se saranno messi in condizione di farlo; questo perché giocare non vuol dire fare qualcosa di superfluo o banale.

Dobbiamo, quindi, come educatori, riportare i ragazzi ad una normalità, che possa consentire tutto questo. Essa passa dal gioco, dalla relazione con se stessi, con gli altri e con Dio, per imparare a “giocarsi nella vita”, attraverso la loro fede e l’impegno da cittadini. Guidati quindi dalle parole del giorno e dai temi delle settimane, che approfondiscono diverse tipologie di gioco, avremo modo di comprendere l’importanza di riscoprire lo stare insieme, in oratorio.

Al momento stiamo ancora aspettando le indicazioni per poter vivere in sicurezza e nel rispetto delle leggi questa bellissima esperienza.
Possiamo però anticipare alcune informazioni:

  • l’Oratorio Estivo si svolgerà dal 9 giugno fino al 9 luglio (valuteremo la possibilità di estendere per un’altra settimana se ci sarà la disponibilità di volontari adulti);
  • la disponibilità di posti sarà limitata (al momento riteniamo che possano esserci circa 150 ragazzi);
  • l’oratorio sarà per l’intera giornata (8-17) con la possibilità del pranzo;

Potrebbero interessarti anche...