Festa della Madonna del Rosario

La Festa della Madonna del Rosario è un’occasione per vivere la comunità, per partecipare ed incontrarsi nel nome di Maria, anche quest’anno, nonostante le restizioni sanitarie, come da antica tradizione per Limbiate.

La statua della Madonna del Rosario verrà esposta in Chiesa da giovedì 1 ottobre per accoglierci nel corso degli appuntamenti indicati nel programma.

Domenica 4 ottobre, sotto la protezione di Maria, viviamo la

“Domenica dell’Ulivo”

Benediciamo e distribuiamo l’ulivo alle Sante Messe delle ore 8.00, 10.00 e 11.30 come messaggio augurale, annuncio di pace e di ripresa fiduciosa.

La nostra preghiera a Maria possa trovarci come scrive Giovanni Paolo I:

“Personalmente, quando parlo da solo a Dio e alla Madonna, più che adulto, preferisco sentirmi fanciullo. La mitria, lo zucchetto, l’anello scompaiono: mando in vacanza l’adulto e anche il vescovo, con relativo contegno grave, posato e ponderato, per abbandonarmi alla tenerezza spontanea, che ha un bambino davanti a papà e mamma.
Essere – almeno per qualche mezz’ora – davanti a Dio quello che in realtà sono con la miseria e con il meglio di me stesso: sentire affiorare dal fondo del mio essere il fanciullo di una volta, che vuol ridere, chiacchierare, amare il Signore e che talora sente il bisogno di piangere, perché gli venga usata misericordia, mi aiuta a pregare. Il rosario, preghiera semplice e facile, a sua volta, mi aiuta a essere fanciullo, e non me ne vergogno.”

Scarica il volantino con il programma della FESTA della MADONNA del ROSARIO

Programma Festa della Madonna del Rosario

 

Potrebbero interessarti anche...