Caritativa

Vivere la fede attraverso l’aiuto ai più deboli.

Quali sono le motivazioni che ci hanno spinto a proporre questo progetto?

Molte persone nel nostro territorio, accanto a noi, vivono in condizioni di povertà: non li vediamo perché si confondono tra la gente che incrociamo per strada o in uno dei tanti centri commerciale che nel nostro andare di fretta visitiamo, ma ci sono e non sono pochi. La loro casa a volte è solo un’automobile parcheggiata anonimamente in una via del paese, altre volte è frutto dell’ospitalità temporanea di qualche persona generosa. La Caritativa vuole essere per loro un concreto aiuto ai bisogni che sono alla base di una vita normale, bisogni che ognuno di noi da per scontato soddisfare ma che così scontati non sono per tutti.

 

Quali sono i nostri obiettivi?

Soddisfare le esigenze primarie delle persone in difficoltà, dare ascolto e solidarietà alle persone che ne hanno bisogno.

 

Per mezzo di quali attività si concretizza la nostra  azione?

Raccogliere cibo, prevalentemente offerto dal Banco Alimentare, e vestiario, grazie soprattutto al contributo dei cittadini, per distribuirli alle famiglie bisognose che vivono sul nostro territorio. Si raccoglie anche cio’ che puo’ essere in generale utile ad una famiglia con bambini come ad esempio: alimenti per i primi mesi di vita, giochi e giocattoli per i bimbi, come pure oggetti come carrozzine , elettrodomestici, purche’ in buono stato.

Organizzare periodicamente, con l’aiuto della Parrocchia e con la collaborazione della Cooperativa Agricola e di Consumo, iniziative di generosità sul territorio per sensibilizzare la popolazione a contribuire con offerte materiali di cibo ad aiutare famiglie in grande difficoltà.

Contattaci!

Informazioni presso il centro di raccolta e distribuzione sul Sagrato di Piazza Solari:

  •  giovedi’ dalle 14:30 alle 16:30
  •  sabato dalle 09:00 alle 11:00

(Le famiglie devono abitare a Limbiate e disporre del modello ISEE aggiornato)