Allenamento di Calcio Integrato e Sitting Volley

Nella serata di giovedì 7 marzo la squadra di calcio Open eccellenza e la squadra di pallavolo Top junior hanno aderito alla proposta del CSI per un allenamento… con un pizzico di vitalità in più.

I nostri calciatori, con particolare attenzione ed entusiasmo, hanno condiviso con ragazzi diversamente abili di altri oratori, allenamento e partita finale. Il calcio integrato ha aiutato a porre maggior attenzione al problema della disabilità, uno sport che crea aggregazione sociale oltre che ad essere un utile strumento educativo.
Le nostre pallavoliste invece si sono cimentate nel gemello paraolimpico della pallavolo: il sitting volley. Guidate da Massimiliano Manfredi, atleta professionista, le ragazze hanno trascorso due ore intense iniziate con la proiezione di video sulle motivazioni che spingono un atleta disabile a dare il tutto per tutto nello sport e nella vita.
Un cambio di prospettiva che non riguarda solo l’altezza della rete e le nuove regole (si gioca stando seduti) ma che rappresenta un’occasione di grande riflessione e crescita come giocatrici e come donne.
La serata si è poi conclusa con pizza, patatine e torte…ottimo “terzo tempo” tra amici vecchi e nuovi.

Potrebbero interessarti anche...